Ниже письмо от Косты Италия от 21 октября об офиц. отмене
Genova, 21 Ottobre 2021
Gentile Cliente,
navigare su una nave Costa ai Caraibi rappresenta una delle esperienze più suggestive ed affascinanti e nel corso degli anni la nostra presenza storica sul territorio ci ha permesso di offrire un prodotto apprezzato da migliaia di ospiti affezionati. Siamo orgogliosi che Lei sia uno di loro, e possiamo immaginare il suo entusiasmo quando ha prenotato questo viaggio unico.
In questa direzione abbiamo lavorato duramente per offrire un’esperienza di vacanza ai Caraibi sicura, rilassante ed indimenticabile, considerando innanzitutto l’attuale scenario internazionale ancora abbastanza disomogeneo nelle diverse destinazioni, molte delle quali ancora chiuse alle crociere. Come avrà appreso attraverso i media, le Autorità locali di alcune destinazioni caraibiche hanno recentemente ufficializzato la loro decisione di non consentire gli attracchi alle navi da crociera fino all’inizio del 2022, non permettendoci quindi di effettuare l’itinerario originariamente programmato.
In questo contesto, poiché immaginiamo con quanto entusiasmo Lei stia attendendo la tanto sognata vacanza, ci siamo impegnati a progettare il miglior itinerario alternativo possibile, includendo altre e differenti splendide destinazioni per un’esperienza sicura ma allo stesso tempo emozionante ai Caraibi.
Per questo la informiamo, nostro malgrado, che la crociera da Lei prenotata su Costa Diadema è stata cancellata in quanto l’itinerario originariamente programmato non può essere effettuato. Allo stesso tempo siamo lieti di confermarle il nuovo itinerario nei Caraibi a bordo di Costa Deliziosa che opererà con partenze alternate da Santo Domingo e La Romana (Repubblica Dominicana).
Tuttavia, non volendo che Lei rinunci al piacere di una crociera Costa, le proponiamo di spostare la sua prenotazione a bordo di Costa Deliziosa nella stessa data di partenza e con la stessa durata mantenendo lo stesso prezzo pagato o inferiore se disponibile, con analoga occupazione e categoria. Saremo lieti di offrirle un credito di bordo di € 50,00 a persona (fino ad un massimo di 100,00 euro in caso di due adulti per cabina) che potrà essere utilizzato per tutte le spese di bordo ad esclusione delle quote di servizio. Questo importo verrà detratto dal suo conto finale di bordo e non sarà rimborsabile se non completamente utilizzato.
I nostri Consulenti di Crociera saranno a sua disposizione nei prossimi giorni per illustrarle i dettagli del nuovo itinerario di Costa Deliziosa ai Caraibi e fornirle le informazioni necessarie.
Se tale soluzione non dovesse corrispondere alle sue aspettative, provvederemo a rimborsarle l'importo pagato nei termini di legge e compatibilmente con i tempi tecnici necessari per evadere la richiesta che dovrà pervenire all’indirizzo
rimborsi@costa.it. Nel caso di pagamento con bonifico, la invitiamo a trasmetterci le sue coordinate bancarie all’indirizzo
rimborsi@costa.it (codice Iban, nome banca, beneficiario del C/C e codice BIC); diversamente il rimborso verrà effettuato sulla carta di credito utilizzata.
Qualora invece preferisse ricevere un buono pari all'importo già riscosso da Costa Crociere per la crociera cancellata, utilizzabile entro 18 mesi dal giorno della sua emissione, potrà scriverci all’indirizzo
prenotazioni@costa.it entro il 15/11/2021. Le garantiremo in questo caso un credito a bordo di € 100,00 a persona (fino ad un massimo di 200 euro in caso di due adulti per cabina).
Cogliamo l’occasione per ricordarle che le destinazioni incluse nel nuovo itinerario impongono la vaccinazione come requisito di ingresso per i viaggiatori stranieri. Pertanto, come requisito di viaggio per le nostre crociere ai Caraibi, tutti gli ospiti dovranno essere completamente vaccinati.
Oltre al passaporto con validità residua di almeno 6 mesi, che è obbligatorio in quanto la carta di identità non è più un documento accettato, i nostri ospiti dovranno presentare al check-in prima dell’imbarco la seguente documentazione:
- il certificato originale cartaceo o digitale completo comprovante la conclusione dell’intero ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, in quanto la certificazione digitale UE (Green Pass Digitale) non può essere considerata un certificato valido comprovante la vaccinazione completa e non dà diritto all'ospite di imbarcarsi;
- un test molecolare PCR negativo effettuato nelle 72 ore prima dell’inizio della crociera (a carico del Cliente);
- un test antigenico negativo effettuato nelle 24 ore precedenti il momento dell'imbarco che sarà rimborsato a bordo previa presentazione della ricevuta.
Qualsiasi ospite di età pari o superiore a 12 anni che non fornirà un certificato di vaccinazione valido e i test PCR e antigenico di cui sopra non sarà autorizzato a imbarcarsi. Gli ospiti di età inferiore ai 12 anni non sono autorizzati ad imbarcarsi in quanto non idonei alla vaccinazione.
Per qualsiasi informazione ulteriore sui nostri protocolli, la invitiamo a visitare il nostro sito web al link
https://www.costacrociere.it/ripartiamo ... -2022.html
La ringraziamo per la comprensione e ci auguriamo di poterla accogliere presto a bordo di Costa Deliziosa.
Con i nostri più cordiali saluti